Firenze
info@associazionegiancarloberni.org

CHI SIAMO

L’Associazione “Allievi e amici del Prof. Giancarlo Berni ONLUS” costituita da un gruppo di persone, professionisti della sanità e laici, è nata per iniziativa di alcuni allievi e dei familiari di Giancarlo Berni, medico fiorentino che ha dedicato e testimoniato per tutta la vita l’interesse per la medicina e l’impegno nella cura dei pazienti.

L’iniziativa è nata e si è realizzata per la stima nel professionista, la riconoscenza per l’uomo e l’amore per l’amico, tanto che gli allievi e gli amici hanno voluto omaggiarne il ricordo, quello di un grande professionista e Maestro.

L’Associazione “Allievi e amici del Prof. Giancarlo Berni ONLUS” svolge la propria attività con lo scopo di ricordare e tramandare gli insegnamenti ricevuti dal Prof. Giancarlo Berni, di diffondere la metodologia clinica e la dedizione alle professioni sanitarie, di promuovere manifestazioni culturali e scientifiche per migliorare il livello culturale e favorire l’aggiornamento professionale, di  favorire attività di promozione ed educazione socio-sanitaria attraverso conferenze, seminari, borse di studio, pubblicazioni e dibattiti.

CONSIGLIO DIRETTIVO

ALFONSO LAGI – Presidente