info@associazionegiancarloberni.org

PER ASSOCIARSI

L’associazione vive grazie al contributo degli iscritti ed al contributo di donazioni liberali. Se decidete di sostenerci lo potrete fare in maniera incondizionata attraverso bonifico bancario o donazione tramite PayPal. Potrete beneficiare di vantaggi fiscali come sotto indicato.
Per il  rinnovo della quota societaria annuale si prega di inviare un bonifico ai riferimenti di Banca Prossima.

Conto corrente

Banca PROSSIMA

Intestazione: Associazione Allievi e Amici del Prof. Giancarlo Berni ONLUS
c/c: 05000/1000/00162411

IBAN IT95G0306909606100000162411

Cod. BIC: BCITITMX

È importante lasciare sempre un nominativo ed un contatto email per potervi ringraziare.

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le persone giuridiche possono decidere di dedurre o detrarre le donazioni liberali effettuate, scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze. La normativa di riferimento è la seguente:

• In base alla L. 96/2012, le persone fisiche possono scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83€;
  • In base al D.P.R. 917/86, le persone fisiche possono scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato. Lo stesso decreto prevede per le persone giuridiche di dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83€ o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato;
  • In base al D.L. 35/2005,le persone fisiche possono scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni sia in denaro che in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000,00€ annui. Le medesime regole sono applicate alle persone giuridiche.

N.B.: Ricordiamo che tali deduzioni e detrazioni sono consentite a condizione che il versamento della donazione avvenga tramite banca, ufficio postale o attraverso tutti i mezzi tracciabili

Ti ringraziamo per iscriverti all’Associazione, la quota associativa annuale per il 2020-2021 è di 50€ che potrai versare mediante bonifico bancario o PayPal

Per associarsi scaricare e compilare il modulo. Una volta firmato il modulo di adesione, dovrà essere inviato tramite mail a info@associazionegiancarloberni.org

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial