Firenze
info@associazionegiancarloberni.org

La ‘mission’ della nostra Associazione: parlare a tutti di medicina

Per realizzarla la ‘mission’ della nostra Associazione Allievi e Amici del Prof Giancarlo Berni dobbiamo utilizzare differenti modalità.

Si tratta di richiamare l’attenzione sui nostri obiettivi con la organizzazione di convegni, di utilizzare il mezzo radiofonico, quello che passa attraverso i quotidiani o le riveste di ampia divulgazione.

Il nostro target sono infatti i laici, non i medici. Noi vogliamo parlare ai non medici, con quella semplicità, franchezza, chiarezza con cui comunicava il professore.

Da qui l’utilizzo del sito dell’associazione strumento che dovrebbe accumunare i soci e in non soci.

Qui troverete esplicitati numerosi concetti che si accumuleranno con il tempo come piccoli spot (verbali o scritti) sulle malattie in generale:

• ipertensione
  • diabete
  • sulla salute
  • sul medico di base
  • sui bugiardini
  • e in particolare su malattie che interessano l’opinione pubblica del momento come adesso è il caso per la Covid 19